Il presente Service Level Agreement (“SLA”) si applica a tutti i clienti che hanno acquistato tramite Clutech i servizi di “Server Dedicati” forniti tramite il partner Register.it (di seguito il “Servizio”). Il partner scelto da Clutech (Register.it) si impegna a fornire continuità di Servizio al fine di assicurare le migliori prestazioni e un livello altissimo di uptime che sarà monitorato mensilmente.

SLA

  • 99, 9% Uptime su base annuale per alimentazione elettrica, climatizzazione ambientale e disponibilità di rete.

Nel caso la percentuale sopraindicata scenda al di sotto dei parametri indicati, il nostro partner Register.it riconoscerà un credito pari al corrispettivo pagato su base mensile dal Cliente per il Servizio (“Credito Mensile Percentuale”) da utilizzare al successivo rinnovo del Servizio, così come specificato nella tabella che segue (è da scoporare il costo di manutenzione conservativa dei sistemi fornito dallo staff tecnico di Clutech):

Disponibilità del Server Credito Mensile Percentuale
99,9% a 100% 0%
99.81% a 99.9% 5%
95% a 99.8% 10%
90% a 94.9% 25%
89.9% o inferiore 40%

Al fine di ricevere il Credito Mensile Percentuale, è necessario richiederlo entro e non oltre 15 giorni dalla data in cui si è verificata l’indisponibilità del server. La richiesta dovrà essere effettuata dal Cliente dal proprio pannello di controllo aprendo un ticket, con il quale il Cliente dovrà dare evidenza del problema riscontrato e del superamento della soglia garantita, la data e l’orario iniziale e finale dell’indisponibilità del Servizio. Register.it si riserva la facoltà di verificare quanto riportato dal Cliente e ad avvenuto riscontro positivo procederà a riconoscere al Cliente l’indennizzo previsto.

Limitazioni
Resta inteso che il Credito Mensile Percentuale non sarà riconosciuto al Cliente nell’ipotesi in cui l’indisponibilità del Servizio o comunque qualora l’interruzione del Servizio dipenda da:

  1. Manutenzione ordinaria previamente comunicata e/o straordinaria del Servizio;
  2. Attacchi di terzi;
  3. Errore (commissivo od omissivo) del Cliente;
  4. Caso fortuito o forza maggiore;
  5. Cause che determinano l’inaccessibilità, totale o parziale, del Servizio del Cliente riconducibili a guasti nella rete internet esterna al perimetro di Register e comunque fuori dal suo controllo.
  6. Altri motivi che sfuggono al controllo tecnico di Register.it.