E’ online il nuovo portale Bioterra, rinnovato interamente nell’interfaccia grafica e nell’architettura dei contenuti. Risultato di una progettazione che ha rivoluzionato il layout delle informazioni e delle attività che Bioterra da sempre porta avanti. Il nuovo sito è un prodotto “responsive”, pensato per essere consultato su qualunque supporto digitale, pc, smart tv, tablet, smartphone e in linea con i più evoluti standard di accessibilità e sicurezza.

Bioterra ha un nuovo portale: “Con due click per raggiungere qualsiasi informazione e approfondire differenti argomenti importanti”

Nuovo sito Bioterra: Completamente rinnovato nell’aspetto grafico, riprende e valorizza le tonalità e il colore verde della sua immagine. Il restyling grafico e strutturale è stato pensato per rendere più efficace ed immediata la comunicazione degli argomenti offerti e una più facile navigazione da parte dell’utente. Per un sito internet, che ha come obbiettivo quello, tra le altre cose, di fornire informazioni e approfondimenti, diventa fondamentale presentare contenuti chiari ed esaustivi, offrendo agli utenti la possibilità di aggiornarsi ed informasi su diversi ambiti navigabili tra loro: grazie al sito Bioterra.it sono chiare, efficaci ed veloci. Il vantaggio operativo del nuovo sito è quello di puntare su una navigazione semplice e intuitiva, oltre che esteticamente accattivante, ricca di contenuti ma che non dimentica anche il navigatore veloce che cerca concise e rapide nozioni. In ogni pagina sono reperibili gli elementi necessari per conoscere e orientare le richieste dell’utente oltre che avere la possibilità di approfondimenti e sezioni tematiche dedicate.


Sicurezza e Accessibilità. Scopri il nuovo sito Bioterra da Tablet e Smartphone

Il nuovo portale Bioterra è stato realizzato con le migliori tecniche e strumenti oggi standard del web, tra cui il cosiddetto responsive web design (RWD), ovvero un sito in grado di adattarsi graficamente in modo automatico al tuo dispositivo con il quale navighi i suoi contenuti (computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari, web tv), riducendo al minimo la necessità dell’utente di ridimensionare e scorrere i contenuti e fornendone di volta in volta quelli più utili per la tipologia di accesso.

Il design responsivo è un importante elemento dell’accessibilità, la quale tiene conto inoltre di numerosi fattori, incentrati non solo sui dispositivi ma anche sulle caratteristiche dell’utente.

Avvenia Sicurezza HTTPS Nuovo sito internet

Il nuovo portale Bioterra sia avvale dei più alti standard di sicurezza e crittografia. L’HTTPS è un protocollo per la comunicazione sicura attraverso Internet. Fornisce l’autenticazione del sito web e del server web associato con cui una delle parti sta comunicando proteggendo la comunicazione dagli attacchi. L’HTTPS fornisce una cifratura delle comunicazioni tra client e server, proteggendo le conversazioni private tra le parti senza il loro consenso e evitando l’alterazione fraudolenta della comunicazione falsificandone i contenuti. Il nuovo sito di Bioterra utilizzando tale meccanismo fornisce una garanzia del fatto che si sta comunicando esattamente con il sito web voluto, oltre a garantire che i contenuti delle comunicazioni tra l’utente e il sito web non possano essere intercettate o alterate da terzi.

Funzionalità nuovo sito avvenia

Particolare importanza assume la sezione NEWS, costantemente aggiornata con approfondimenti sull’ambiente, l’energia, l’efficienza energetica e consigli su come migliorare il proprio business.
Centrale nella navigazione è il social-sharing e i profili social con la possibilità di condividere i contenuti web con altri utenti. I contenuti sono orientati a diversi tipi di utenti. Tutto questo completa il rinnovamento dell’ultimo periodo avvenuto anche sulle più diffuse piattaforme social come Twitter, Facebook e Google+

Buona navigazione!