Clutech ha realizzato per il Rotaract Club di Roma Nord del Distretto 2080 un nuovo sito gestionale fulcro di tutte le attività e della vita del Club. Uno strumento al servizio dei giovani rotaractiani: il sito ufficiale del Rotaract Roma Nord si rinnova – www.rtcromanord.it

Trasparenza, condivisione, inclusione, sono queste le parole chiave di un progetto di comunicazione che vuole rendere i giovani sempre più partecipi delle attività e dei progetti nazionali, distrettuali e di club. Avvicinare chi ancora non ci conosce ai nostri valori e impegno quotidiano. “Servire Sopra Ogni Interesse Personale”.

Clutech-Rotaract-Roma-Nord-Screenshot-Sito_02Come scriveva Denis Diderot “Non basta fare il bene, bisogna anche farlo bene”, oggi, ai tempi della società dell’informazione, si può aggiungere, che bisogna anche e soprattutto farlo sapere. Per poter comunicare efficacemente ai soci, agli stakeholders, alle istituzioni e a tutti gli interessati, ci sono due fondamentali passi da fare: essere forti della propria appartenenza e dotarsi di strumenti adatti a veicolare i propri messaggi. Il sito ufficiale del Rotaract Roma Nord si rinnova quindi per raccontare al meglio il nostro impegno sui progetti e attività che continuamente portiamo avanti. Un sito istituzionale, che rispecchia l’anima di un’associazione di servizio di giovani. Nella sua funzione di centro di comunicazione digitale il sito è stato pensato per declinare tutti i principi più avanzati di architettura dell’informazione e user experience: dai tag tematici, alle sezioni dei progetti, gli approfondimenti sulle attività del club e dei singoli associati, includendo un grosso lavoro per l’ottimizzazione sui motori di ricerca. Ma anche strumenti di gestione della vita di club, come, tra i tanti, le prenotazioni agli eventi e la gestione della tesoreria. Un sito pensato per potersi adattare all’evoluzione del tempo e all’esigenze tecnologiche di comunicazione che nasceranno in tempi rapidi, connesso con i principali socialnetwork ufficiali del club.

Il nuovo sito è soprattutto un collettore di voce e di esperienze, uno strumento per avvicinare le persone alla nostra associazione e ai suoi valori fondativi, rendere tutti partecipi del servire e fare, farlo bene e sopra ogni interesse individuale. Il progetto del sito web si abbraccia con la nuova veste grafica su cui siamo costantemente a lavoro per rendere unico e rappresentativo il più possibile il riconoscimento di qualunque progetto o attività che portiamo avanti: far conoscere le proprie idee al meglio.

Clutech-Rotaract-Roma-Nord-Screenshot-Sito_04

Clutech-Rotaract-Roma-Nord-Screenshot-Sito_06 Clutech-Rotaract-Roma-Nord-Screenshot-Sito_03 Clutech-Rotaract-Roma-Nord-Screenshot-Sito_08 Clutech-Rotaract-Roma-Nord-Screenshot-Sito_07