COME CONFIGURARE OUTLOOK 2013:

Scegli in che modo vuoi configurare “OUTLOOK 2013”, seleziona POP3, IMAP o STMP e segui le istruzioni per immetere i valori relativi ai tuoi account.

 

 

POP3

Apri “Outlook 2013”, clicca il menu “File”. Clicca poi su “Aggiungi Account”

Seleziona “Configurazione manuale o tipi di server aggiuntivi” e clicca “Avanti”

Seleziona “POP o IMAP” e clicca “Avanti”

Nella schermata Informazioni utente, segui quanto qui riportato:
In “Nome” inserisci il tuo nome e cognome (verrà visualizzato come mittente dei tuoi messaggi) e il tuo indirizzo email.
In “indirizzo di posta elettronica” inserisci l’indirizzo email (es. mario.rossi@tuodominio.it)
Informazioni server. In “Tipo account” seleziona POP3, come “Server posta in arrivo” scrivi pop.tuodominio.it e come “Server posta in uscita (SMTP)” inserisci authsmtp.tuodominio.it.
In “Nome utente” il nome della casella (es. mario.rossi). In “Password“: inserisci quella scelta al momento dell’attivazione. Clicca “Altre impostazioni”

Clicca “Server della posta in uscita”. Seleziona “Il server della posta in uscita (SMTP) richiede l’autenticazione” e “Accedi con”.
In “Nome utente“: inserisci l’indirizzo email per il quale stai configurando l’account (es: mario@tuodominio.it)
In “Password“: inserisci quella scelta nel momento dell’attivazione ricordati di selezionare “Memorizza password”, quindi clicca “OK” e poi “Avanti”

Seleziona Impostazioni avanzate.
In Server posta in arrivo (POP3) inserisci il numero della porta 110.
In Server posta in uscita (SMTP) digita il numero della porta 25. Clicca OK e poi nella schermata successiva “Avanti”.

Attendi che le prove si concludano con esito positivo e clicca Chiudi e poi “Fine”.

La Configurazione è stata completata

 

 

IMAP

Apri “Outlook 2013”, clicca il menu “File”. Clicca poi su “Aggiungi Account”

Seleziona “Configurazione manuale o tipi di server aggiuntivi” e clicca “Avanti”

Seleziona “POP o IMAP” e clicca “Avanti”

Nella schermata Informazioni utente, segui quanto qui riportato:
In “Nome” inserisci il tuo nome e cognome (verrà visualizzato come mittente dei tuoi messaggi) e il tuo indirizzo email.
In “indirizzo di posta elettronica” inserisci l’indirizzo email (es. mario.rossi@tuodominio.it)
Informazioni server. In “Tipo account” seleziona IMAP, come “Server posta in arrivo” scrivi pop.tuodominio.it e come “Server posta in uscita (SMTP)” inserisci authsmtp.tuodominio.it.
In “Nome utente” il nome della casella (es. mario.rossi). In “Password“: inserisci quella scelta al momento dell’attivazione. Clicca “Altre impostazioni”

Clicca “Server della posta in uscita”. Seleziona “Il server della posta in uscita (SMTP) richiede l’autenticazione” e “Accedi con”.
In “Nome utente“: inserisci l’indirizzo email per il quale stai configurando l’account (es: mario@tuodominio.it)
In “Password“: inserisci quella scelta nel momento dell’attivazione ricordati di selezionare “Memorizza password”, quindi clicca “OK” e poi “Avanti”

Seleziona Impostazioni avanzate.
In Server posta in arrivo (IMAP) inserisci il numero della porta 143.
In Server posta in uscita (SMTP) digita il numero della porta 25. Clicca OK e poi nella schermata successiva “Avanti”.

Attendi che le prove si concludano con esito positivo e clicca Chiudi e poi “Fine”.

La Configurazione è stata completata

 

 

SMTP

Dopo aver acquistato con noi il prodotto SMTP autenticato dovrai configurare il tuo client di posta impostando i parametri SMTP che ti sono stati inviati per email:

Server posta in uscita (SMTP): authsmtp.tuodominio.it
Username: smtp@nomedominio.it
Password: la password inserita nel momento dell’attivazione del servizio SMTP autenticato

Con i dati in tuo possesso segui le indicazioni qui a riportate:

Apri “Outlook 2013”, clicca il menu “File”. Clicca poi su “Aggiungi Account”

Seleziona “Configurazione manuale o tipi di server aggiuntivi” e clicca “Avanti”

Seleziona “POP o IMAP” e clicca “Avanti”

Nella schermata Informazioni utente, segui quanto qui riportato:
In “Nome” inserisci il tuo nome e cognome (verrà visualizzato come mittente dei tuoi messaggi) e il tuo indirizzo email.
In “indirizzo di posta elettronica” inserisci l’indirizzo email (es. mario.rossi@tuodominio.it)
Informazioni server. In “Tipo account” seleziona IMAP, come “Server posta in arrivo” scrivi pop.tuodominio.it e come “Server posta in uscita (SMTP)” inserisci authsmtp.tuodominio.it.
In “Nome utente” il nome della casella (es. mario.rossi). In “Password“: inserisci quella scelta al momento dell’attivazione. Clicca “Altre impostazioni”.

Se hai l’SMTP fornito solo sulla tua casella, clicca “Server della posta in uscita”. Seleziona “Il server della posta in uscita (SMTP) richiede l’autenticazione” e “Accedi con”.
In “Nome utente“: inserisci l’indirizzo email per il quale stai configurando l’account (es: mario.rossi@tuodominio.it)
In “Password“: inserisci quella scelta nel momento dell’attivazionericordati di selezionare “Memorizza password”, quindi clicca “OK” e poi “Avanti.

Se hai invece l’SMTP fornito sul tuo dominio, clicca “Server della posta in uscita”. Seleziona “Il server della posta in uscita (SMTP) richiede l’autenticazione” e “Accedi con”.
In “Nome utente“: inserisci l’indirizzo email fornito da noi via email (es: smtp@tuodominio.it)
In “Password“: inserisci quella che ti abbiamo inviato via email, quindi clicca “OK” e poi “Avanti”.

Seleziona Impostazioni avanzate.
In Server posta in arrivo (IMAP)/(POP3) inserisci il numero della porta 110 (se POP) 143 (se IMAP)
In Server posta in uscita (SMTP) digita il numero della porta 25. Clicca OK e poi nella schermata successiva “Avanti”.

Attendi che le prove si concludano con esito positivo e clicca Chiudi e poi “Fine”.

La Configurazione è stata completata