La Missione di CLUTECH è creare prodotti e servizi innovativi personalizzati per aziende ed operatori del settore IT, con tecnologie e soluzioni all’avanguardia nel campo delle telecomunicazioni.

SERVIZI E PRODOTTI

CLUTECH è in grado di offrire ai propri Partner e Clienti un team di Servizi Professionali su base S.O.A. Un team di esperti in telecomunicazioni, CSI (Computer Services Integration), e sistemi distribuiti mette a disposizione la propria competenza per l’implementazione delle soluzioni migliori all’interno delle singole realtà aziendali. E’ particolarmente curata la fase di analisi dei requisiti e dell’ambiente in cui le soluzioni devono essere implementate. L’attività di consulenza e supporto consente di trovare le migliori risposte alle problematiche evidenziate in fase di analisi, proponendo ove fosse necessario lo sviluppo di moduli e soluzioni ad hoc, garantendo il massimo dell’integrazione in base ai requisiti operativi concordati e la corretta configurazione del sistema sia in termini di moduli funzionali che di hardware.

CLUTECH è impegnata inoltre in attività di ricerca e progettazione di sistemi wireless miniaturizzati ad alte prestazioni di cui cura gli aspetti di prototipazione, collaudo ed industrializzazione. Particolare attenzione è rivolta al settore delle antenne stampate, all’integrazione di queste in sistemi preesistenti ed all’analisi dell’impatto ambientale dei sistemi wireless in termini di inquinamento elettromagnetico e di impatto architettonico.

COLLABORAZIONI

Grandi Aziende

Nell’ambito di progetti per la realizzazione di piattaforme per servizi di telefonia vocale, CLUTECH ha partecipato allo sviluppo e all’implementazione di servizi di comunicazione interattivi hw/sw distribuiti per il più importante operatore di telefonia italiano. Ha collaborato in oltre con le principali realtà aziendali locali e nazionali all’interno del progetto SISTRI per il tracciamento dei rifiuti. Progetta e sviluppa, inoltre, soluzioni d’antenna all’avanguardia nel settore delle telecomunicazioni per applicazioni civili.