Creare prodotti e servizi di innovazione personalizzati per imprese, professionisti, privati ed operatori del settore IT con tecnologie e soluzioni all’avanguardia nel campo delle telecomunicazioni. BE SMART, BE CONNECTED. Offrire servizi all’avanguardia vuol dire proporre non solo la più completa gamma di prodotti, ma anche la realizzazione personalizzata di tutti gli strumenti necessari per perseguire con successo i propri obbiettivi.

SOA Service-Oriented-Architecture

Un’architettura Service-Oriented-Architecture è pensata per il collegamento di risorse computazionali (principalmente applicazioni e dati), per fornire un risultato su misura al destinatario finale: possono essere utenti finali o servizi in genere. L’OASIS (Organizzazione per lo sviluppo di standard sull’informazione strutturata) definisce la S.O.A. così:

“Un paradigma per l’organizzazione e l’utilizzazione delle risorse distribuite che possono essere sotto il controllo di domini di proprietà differenti. Fornisce un mezzo uniforme per offrire, scoprire, interagire ed usare le capacità di produrre gli effetti voluti consistentemente con presupposti e aspettative misurabili”.

Il concetto di SOA (WebServices e non solo) deriva dalla interpretazioni delle strutture aziendali: organizzazioni rizomatiche che fondano le radici nella cultura biologica. L’evoluzione delle infrastrutture di comunicazione, consente di pensare l’interconnessione tra soggetti come le aziende, come un processo dinamico, non fissato una volta per tutte.